I nostri servizi – Settore non alimentare

disinfestazioneDisinfestazione
Controllo di qualsiasi tipo di infestazione con le strategie e i prodotti più efficaci e sicuri, come la disinfestazione con il calore di magazzini e laboratori alimentari contro acari, tignole e coleotteri, oppure di camere da letto contro la cimice dei letti.
Impiego di insetticidi privi di tossicità per la lotta a blatte e formiche. Programmi personalizzati di lotta alle zanzare.

derattizzazioneDerattizzazione
Per la lotta ai roditori la tendenza a livello normativo è quella di ridurre al massimo l’impiego di sostanze chimiche in quanto hanno portato all’insorgere di popolazioni resistenti ai principi attivi, inoltre l’utilizzo improprio di tali prodotti espone al rischio contaminazione anche organismi non bersaglio. Pertanto prevenzione e monitoraggio divengono il punto di partenza della moderna derattizzazione, soprattutto nel caso di aziende che operano nel settore alimentare, dove l’impiego di esche velenose non è consentito.
Quando è necessario la lotta viene eseguita sia con mezzi meccanici, basati su trappole e cattura, o con l’impiego di esche rodenticide contenute in erogatori di sicurezza per evitare la loro dispersione nell’ambiente.

allontanamento volatiliAllontanamento volatili
Impieghiamo la dissuasione meccanica per la protezione delle strutture dai piccioni urbani, come reti antintrusione, meccanismi anti appoggio, linee elettrificate, dissuasori sonori e visivi. Applichiamo programmi di sterilizzazione per le colonie dei piccioni urbani con farmaco antifecondativo (Ovistop A.I.C. n.103570014 prodotta da ACME srl). Ci occupiamo di rimozione del guano di piccione, disinfestazione contro le zecche e sanificazione degli ambienti infestati.

filiera alimentareFiliera alimentare
Per le aziende operanti nel settore alimentare siamo in grado di elaborare programmi di monitoraggio e disinfestazione in linea con le indicazioni delle attuali normative in materia di igiene alimentare, con riferimento ai più elevati standard qualitativi del settore come ISO 22000, IFS, BRC. Forniamo tutta la parte documentale richiesta dalle certificazioni di qualità, grazie al nostro personale interno costituito da Entomologi e Biologi. Facciamo inoltre corsi di formazione sul riconoscimento infestanti come richiesto da alcuni requisiti BRC ed IFS.

tarliDisinfestazione e conservazione beni culturali e civili
I beni culturali sono soggetti all’azione di deterioramento che nel tempo può arrecare grave danno con la compromissione stessa del valore del bene. L’approccio multidisciplinare, che unisce il lavoro di conservatori, restauratori e disinfestatori professionali, è la sola strada percorribile per conservare nel tempo l’integrità del bene culturale.
Blitz Disinfestazioni, grazie alla collaborazione con professionisti del settore restauro e conservazione, è in grado di mettere a disposizione le migliori competenze e le tecnologie più avanzate per la messa a punto di programmi completi per la tutela e conservazione dei beni culturali e civili.

difesa del verdeDifesa del verde
Offriamo soluzioni sicure per la difesa delle piante dai parassiti. Disponiamo di risposte efficaci contro tutti i tipi di insetti fitofagi, in ambito urbano e agrario ( processionaria del pino, cameraria dell’ippocastano, tingide del platano etc…). Forniamo un valido supporto tecnico/pratico anche per le aziende del settore agricolo. Utilizziamo le più avanzate tecnologie come l’endoterapia, la cattura con le trappole a feromoni e l’utilizzo di insetticidi di ultima generazione.

disinfezioneSanificazione e Disinfezione
Con l’abbattimento della carica microbica e sanificazione di ambienti contro la presenza di batteri, virus e funghi. La tecnica di disinfezione da noi utilizzata attraverso l’impiego di prodotti altamente battericidi, mira all’eliminazione di possibili patogeni dagli ambienti frequentati dall’uomo. Allo scopo si impiegano prodotti in formulazione sia liquida che gassosa, regolarmente registrati presso il ministero della sanità. Tali prodotti essendo testati riescono da subito a garantire una perfetta sanificazione per gli ambienti trattati.