DISINFESTAZIONE VESPE E CALABRONI

Eliminazione di nidi di vespe e calabroni

gni anno in Italia sono circa 10 – 20 i decessi per puntura di Imenotteri (vespe, calabroni, api) a fronte di circa 5 milioni di individui che subiscono una puntura. Le persone che hanno conseguenze gravi sono soggetti allergici, gli altri non riportano nessuna conseguenza se non il dolore al momento della puntura.

Di fatto questi insetti pungono solo se si sentono minacciati o se percepiscono una minaccia per il loro nido, spesso quindi la percezione di pericolo è sovrastimata. In Italia le api sono specie protetta (legge 313/04 che disciplina l’apicoltura), e in caso di presenza di nidi e di sciami da allontanare ci avvaliamo della collaborazione di numerosi apicoltori.

La nostra azienda per la rimozione di nidi di vespe e calabroni privilegia, dove possibile, tecniche ecologiche senza l’applicazione di insetticidi; si punta sulla raccolta dei nidi con gli insetti al loro interno; gli insetti così raccolti vengono conferiti ad un’azienda che opera nel settore farmaceutico che estrae il veleno per produrre un farmaco da impiegare nella immunoterapia specifica, una terapia che consente ai soggetti allergici di avere una protezione analoga a quella di un vaccino.

Disinfestazione Vespe e Calabroni Montelupo, Empoli, Firenze

Contattaci per avere maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sui servizi offerti o per un preventivo, potete telefonare, inviarci un’email, oppure compilare il modulo di contatto

0571 978917

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:30

Num. Verde: 800561769

info@blitzdisinfestazioni.com

    * Campi obbligatori

    Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.